LA PASSIONE

CHE SI

TRAMANDA

Richiedi un preventivo
Scrivi una recensione

News


29/10/2020
Ciavarella Pneumatici arriva nella Capitale

Ancora buone nuove da parte di Ciavarella Pneumatici, che annuncia l’inaugurazione di un nuovo deposito nel Lazio, a Fiano Romano, il terzo in tre anni dopo le aperture di Nola e Pescara.

Prosegue e si conferma, quindi, il piano di investimenti ed espansione annunciato dalla famiglia Ciavarella nei mesi scorsi, per accrescere la propria presenza nel centro Italia.

“Sono particolarmente entusiasta di questa nuova apertura nei pressi di Roma” dichiara Amerigo Ciavarella, titolare dell’azienda. “Approdare in uno dei mercati più importanti d’Italia è motivo di grande soddisfazione. Amiamo il nostro lavoro, continuiamo ad investire nell’Azienda, nella sua crescita e nei nostri uomini. Nonostante il periodo che il Paese sta vivendo ci imponga prudenza, siamo pronti e carichi per questa nuova affascinante avventura”.

Sulle dinamiche di sviluppo commerciali e logistiche interviene Antonello Ciavarella, responsabile commerciale dell’azienda: “L’apertura di Roma segue esattamente le logiche delle altre aperture: strutture idonee a stoccare tutte le tipologie di prodotto, dal 2ruote al turismo, dall’autocarro all’agricoltura, arrivando ad un’ampiezza di gamma tale da riuscire a servire la clientela in maniera efficiente ed efficace, con un servizio di doppia consegna giornaliera su quasi tutto il territorio laziale. La forza vendita è professionale e capillare: siamo motivatissimi e i presupposti per far bene ci sono tutti. Grazie a questa organizzazione, oggi serviamo in maniera strutturata un territorio che va dall’Umbria alla Sicilia”. 

Idee chiare e passo spedito, dunque, per il distributore di origine pugliese, che prosegue la sua marcia, grazie anche a tutti i suoi collaboratori, che si sono impegnati in maniera proficua, durante il lockdown, nei corsi di formazione digitali messi a disposizione dal Centro Formazione Michelin, che da sempre per Ciavarella Pneumatici è un punto di riferimento per la crescita professionale del proprio organico.

“L’obiettivo della formazione – spiega Antonello Ciavarella – è stato di integrare e aumentare la capacità consulenziale della nostra forza di vendita su tutte le linee business, per essere più vicini ai clienti e più capaci di rispondere alle reali esigenze del dealer in un mercato in continua evoluzione.”


Fonte : www.pneusnews.it



28/10/2020
Autoriparazione: un’automobilista su tre farà ricorso a interventi di manutenzione

In base a un’elaborazione dell’Osservatorio Autopromotec, su una recente indagine di McKinsey, il 53% degli automobilisti prevede che l’emergenza in atto non avrà significative ripercussioni sulle intenzioni di recarsi dal meccanico 

Nonostante il periodo di incertezza economica legato alla pandemia da Covid-19, gli automobilisti non appaiono intenzionati a rinunciare ad una spesa di fondamentale importanza per la sicurezza di chi viaggia: quella relativa alla manuntenzione e alla riparazione del proprio veicolo. Infatti un’automobilista su tre a livello mondiale (per l’esattezza il 32%) prevede di ricorrere nei prossimi mesi ad un maggior numero di interventi di officina per mantenere l’efficienza del proprio veicolo. Soltanto il 15% prevede invece di rinviare il passaggio in officina a causa della crisi e quindi di posticipare le operazioni di manutenzione e riparazione per risparmiare tempo e  denaro. La maggioranza degli automobilisti (il 53%) prevede comunque che non vi saranno sostanziali mutamenti e sostiene che l’emergenza in atto non avrà significative ripercussioni sulle intenzioni di recarsi dal meccanico di fiducia con più o meno frequenza rispetto al passato. Questi dati emergono da un’elaborazione dell’Osservatorio Autopromotec sulla base di una recente indagine di McKinsey per monitorare l’impatto della pandemia da Covid-19 nel settore della mobilità, indagine che è stata condotta in settembre su un campione rappresentativo di automobilisti appartenenti ad alcuni tra i maggiori mercati automobilistici mondiali (Usa, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Cina, Giappone). 

Dall’elaborazione emergono i dati relativi ai singoli Paesi. È interessante notare come sia l’Italia il Paese a manifestare la migliore propensione a non rinunciare, in questo particolare momento storico, alla manutenzione e alla riparazione delle vetture.  Infatti, come emerge dalla tabella, la differenza (saldo) tra la percentuale degli automobilisti interpellati che prevedono di aumentare gli interventi di officina e la percentuale di chi intende ridurli (rinvio) è pari a +29. Si tratta di un saldo che è superiore rispetto a quelli degli altri Paesi considerati nello studio. All’Italia seguono la Cina (saldo +26) e la Germania (+24). Poco più distanziati il Giappone (+16), la Francia (+11) e gli Stati Uniti (+10). Chiude la graduatoria il Regno Unito (con un saldo di +5).

 


Fonte : www.autopromotec.com



13/10/2020
VOLLEY TEAM MONTEROTONDO E DACO GOMME 2.0 INSIEME… VERSO IL FUTURO

L’Asd Volley Team Monterotondo è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con la Daco Gomme 2.0, realtà della cittadina di Monterotondo leader nel settore del pneumatico dal 1986.
Un’azienda con profonde radici nel passato ma che proietta il suo sguardo nel futuro: nel 2017, infatti, la Daco Gomme si è evoluta, migliorandosi, grazie ad una idea di Gabriella Pulzoni che per seguire le orme del padre Carlo ha dato continuità alla azienda di famiglia.
La nuova società è attiva nel settore del commercio degli pneumatici nuovi per tutte le tipologie di veicoli (autovetture commerciali, mezzi pesanti e per il trasporto leggero, mezzi per il movimento terra nonché moto e motocicli) e si avvale di personale altamente qualificato e specializzato e attrezzature all’avanguardia

“Sarà una bellissima avventura – ha dichiarato Mauro Ebano, direttore generale della Volley Team Monterotondo – quest’anno abbiamo deciso di stringere sinergie con le aziende del nostro territorio per portare il nome di Monterotondo, con tutte le sue straordinarie qualità, in giro per l’Italia nella Serie B.
Siamo molto legati alla nostra città e in questa fase di crisi ci sembra giusto valorizzare il tessuto produttivo locale.
La Daco Gomme 2.0 è un’azienda importantissima, di cui condividiamo i valori e le ambizioni. Abbiamo trovato una vera e propria famiglia, come lo siamo noi della Volley Team, animata da passione, sacrifici, sogni e appartenenza”.

“Mi auguro e sono convinta che questo rapporto durerà nel tempo – le parole di Gabriella Pulzoni, amministratrice e titolare della Daco Gomme 2.0 – noi e la Volley Team Monterotondo ci siamo scelti a vicenda, trovandoci subito sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda.
La scintilla è scoccata a Cascia, durante un camp estivo.
Siamo orgogliosi di vedere il nostro nome sulle maglie della prima squadra della città.
La Serie B di pallavolo è un campionato prestigioso e scenderemo in campo insieme alla squadra con la voglia di far bene e di divertirci.
Attraverso questa sponsorizzazione puntiamo a confermarci e a crescere. Speriamo di toglierci tante belle soddisfazioni insieme alla Volley Team”.


Fonte : volleyteammonterotondo.it



07/10/2020
Heraclea Pneumatici, nuovo Momo Team a Policoro

Heraclea Pneumatici entra a far parte del network Momo Team. Il punto vendita di Policoro, in provincia di Matera, offre un’ampia gamma di servizi: cambio gomme, equilibratura e assetto ruote con tecnologia in 3D, deposito pneumatici e molto altro.

Il negozio si sviluppa su una superficie di 350mq totali, a soli 500 metri di distanza dalla Strada Statale Ionica 106: una posizione strategica per servire l’area lucana che si affaccia sul golfo di Taranto.

Entrando nel nuovo Momo Team saltano subito all’occhio il giallo e il rosso che contraddistinguono il brand e che ricorrono in tutti gli elementi del recente allestimento. Dalle scaffalature, dove poter tenere ordinata e in bella mostra tutta la gamma Momo Tires (con pneumatici estivi, invernali e quattro stagioni per il settore vettura, SUV, fuoristrada e trasporto leggero), alle gigantografie, dalla segnaletica interna agli espositori.

Anche nel nuovo Momo Team Heraclea Pneumatici l’automobilista, con l’acquisto di pneumatici Momo, può attivare la “garanzia assicurata”: questo servizio prevede la sostituzione gratuita dei pneumatici nei dodici mesi successivi all’acquisto, in caso di danneggiamento per urto accidentale. Un valore aggiunto che fornisce maggiore sicurezza all’utente nel momento dell’acquisto.

“Torniamo a montare gli pneumatici con soddisfazione”: queste le parole dei tre soci del punto vendita, che hanno scelto Momo Tires per l’esclusività del brand, l’ampia gamma e l’affidabilità dei prodotti, una scelta che consigliano anche ad altri rivenditori.


Fonte : pneusnews.it